Traning Emozionale

Traning Emotionale

Sicuramente ognuno di noi ha avuto difficoltà da affrontare lungo il proprio percorso di vita. Difficoltà più o meno gravi di altre e riguardanti la sfera personale e quella professionale. Ognuno di noi ha adottato le strategie che, in quel momento, riteneva utili. Alcuni cercano di uscirne il più presto possibile e si focalizzano sulle azioni per risolvere il tutto e quasi sempre ci riescono. Altri, invece, anche se apparentemente ne vogliono uscire al più presto, utilizzano una strategia che li fa focalizzare sulla situazione; rimangono fermi ad aspettare che il tempo risolva tutto e, se niente cambia, danno la colpa agli eventi. Gli atteggiamenti mentali sono la chiave per qualsiasi situazione.

Impara a gestire i tuoi stati d'animo

Tutti abbiamo avuto situazioni in cui le nostre emozioni hanno deciso per noi. Spesso non ci rendiamo conto di ciò che è successo, e  quando ce ne rendiamo conto è troppo tardi. La nostra vita è un insieme di emozioni e di stati d’animo. La gran parte delle persone non si rende conto dei pensieri che invadono la mente e non ci si rende conto dell’impatto che  hanno sulle nostre emozioni. Nessuno ci insegna come gestire i nostri stati d’animo e quindi spesso subiamo un sequestro emozionale, come dice il dottor Coleman in uno dei suoi libri, e pensiamo che non ci si possa fare niente. Non si è nemmeno consapevoli del potere che ha la vocina che risuona dentro la nostra testa, denominata dialogo interno. Il nostro dialogo interno è un fattore determinante nella gestione emozionale.

Un’esperienza straordinaria per risultati straordinari

Cambia prospettiva

Con alcuni semplici tecniche possiamo cambiare il modo in cui pensiamo. Di conseguenza il nostro comportamento cambia. Noi siamo il risultato di quello che pensiamo; come dice Cartesio: «Penso, dunque sono». E, com’è scritto nella Bibbia:
«Come l’uomo pensa nel suo cuore, così lui è».

Migliora la strategia

Ciò su cui ci concentriamo più spesso diventa la nostra realtà e
questo ci porta a compiere azioni in base a quello che è il pensiero. I pensieri hanno un’efficacia e diventano risultati, fallimenti o successi. Sapere cambiare i pensieri e gestire i nostri stati d’animo diventa dunque il fattore fondamentale per vivere una vita piena e ricca di soddisfazioni.

Fai pratica

Tutti noi alla nascita non abbiamo ancora nessun talento o abilità sviluppati, quindi siamo tutti sullo stesso piano. Ognuno di noi possiede risorse proprie, quasi divine, che nostro malgrado sappiamo usare poco e niente, e alcune volte anche quel poco lo utilizziamo male. Solo facendo pratica possiamo migliorare l’utilizzo delle  nostre risorse

Liberati dalle catene

Ti senti incatenato/a? Hai l’impressione di essere intrappolato/a e di vivere una vita non tua? Vorresti essere diverso o diversa da come sei? Sei stanco/a delle paure o dei devo che ti impediscono di vivere la tua vita come vorresti? Sei dove volevi essere o sei un pizzico più indietro? Fai le cose perché devi o perché vuoi? Adesso chiediti: Quanto altro tempo devo aspettare prima di vivere veramente la mia vita?

Adesso Basta, è ora di migliorare

E’ arrivato il momento giusto per cambiare e migliorare la tua vita. Se stai pensando che non è ancora arrivato il tuo tempo, chiediti: Se non ora quando? La vera domanda qui  non è se tu puoi cambiare e migliorare la tua, ma se tu vuoi cambiare e migliorare la tua vita. Non è facile e se te la devo dire tutta è difficilissimo. Quando si prende la decisione di non voler più vivere nella paura e nella delusione di aver potuto fare e non aver fatto, migliorare è l’unica opzione.  Il miglioramento è un processo che non avviene da solo. Dobbiamo essere noi a volerlo ed alimendarlo.

Percorso personale di altissimo livello

Il training emozionale è un percorso personale di altissimo livello rivolto a chiunque voglia imparare a gestire i propri stati d’animo. Il percorso è composto da 6/10 incontri individuali della durata 90 minuti circa. Gli incontri sono molto pratici per sviluppare le capacità e le abilità che ognuno di noi ha già ma che per qualche motivo non utilizza. La maggiorparte delle persone non sa che le abilità si possono sviluppare e quindi vive la vita scritta da altri e non si fermano a pensare come sarebbe se fossero loro a impugnare la penna ed iniziare a scrivere la propria vita.

Chiedi info

Contattami senza nessun impegno per chiarimenti e istruzioni.
Telefono: 3295320943
E-mail: san.7522@gmail.com

Prenota percorso

Puoì prenotare il tuo percorso ed iniziare già subito a imparare a gestire le tue emozioni, La prima sessione conoscitiva è sempre gratuita. Tocca a te fare la prossima mossa.