• 3295320943
  • san.7522@gmail.com

Training Emozionale

Impara a gestire i tuoi stati d'animo.
Un’esperienza Straordinaria
per Risultati Straordinari

Training Emozionale

Sicuramente ognuno di noi ha avuto difficoltà da affrontare lungo il proprio percorso di vita. Difficoltà più o meno gravi di altre, riguardanti la sfera personale o quella professionale. Ognuno di noi ha adottato le strategie che, in quel momento, riteneva utili. Alcuni cercano di uscirne il più presto possibile e si focalizzano sulle azioni per risolvere il tutto e quasi sempre ci riescono. Altri, invece, anche se apparentemente ne vogliono uscire al più presto, utilizzano una strategia che li fa focalizzare sulla situazione; rimangono fermi ad aspettare che il tempo risolva tutto e, se niente cambia, danno la colpa agli eventi. Gli atteggiamenti mentali sono la chiave per qualsiasi situazione.

La qualità della tua vita è direttamente collegata alla qualità di
stati d'animo che riesci a generare durante il giorno.

__________________________________________
Tutti abbiamo avuto situazioni in cui le nostre emozioni hanno deciso per noi. Spesso non ci rendiamo conto di ciò che è successo e, quando ce ne rendiamo conto è troppo tardi ormai il danno è fatto. La nostra vita è un insieme di emozioni e di stati d’animo e la gran parte delle persone non si rende conto che siamo i diretti responsabili dei nostri stati d0animo. tutti i nostri pensieri hanno un impatto sulle nostre emozioni. Nessuno ci insegna come gestire i nostri stati d’animo e quindi spesso subiamo un sequestro emozionale, come dice il dottor Coleman in uno dei suoi libri e, spesso si pensa di non poterci fare niente. Non si è nemmeno consapevoli del potere che ha la vocina che risuona dentro la nostra testa, denominata dialogo interno. Il nostro dialogo interno è un fattore determinante nella gestione emozionale.

Ecco il mio percorso di Training Emozionale

Come si svolgono gli incontri

__________________________________________
Le sessioni di Training Emozionale possono variare da 6 a 10 e di solito sono strutturate con argomenti specifici che il cliente ha bisogno di affrontare per migliorare la qualità emozionale. Ogni incontro viene fissato con l'accordo delle parti. Prima di iniziare un percorso, il coach incontra il cliente per un colloquio conoscitivo. Il colloquio conoscitivo è indispensabile per valutare se il coach può aiutare il cliente e, se il cliente è disposto a lavorare con il coach e seguire le regole illustrate dal coach nel colloquio.

Emozione allo stato puro

__________________________________________
Gli essere umani vivono costantemente emozioni e stati d'animo di cui non ne sono nemmeno consapevoli. Tutte queste emozioni e queste stati d'animo influenzano enormemente la qualità della vita e la qualità dei risultati che ogni persona raggiunge. L'emozioni e gli stati d'animo sono il volano che alimenta la nostra vita. Il percorso consiste nel aiutare il cliente, con molti esercizi pratici, a diventare consapevole delle proprie emozioni e stati d'animo in modo da poterli gestire con le migliori strategie.