fbpx

Spesso ci sentiamo soli, sentiamo di non aver niente da dare e spesso pensiamo, in modo erroneo, che gli altri hanno delle doti che noi non possiamo mai avere. Guardiamo negli altri il coraggio, l’entusiasmo, la voglia di fare e di vivere e pensiamo che loro si che sono fortunati. Tu invece ti senti triste, sol@ e pensi di non avere coraggio ed entusiasmo.

Sappi una cosa, le persone che tu credi fortunate, hanno anche loro dentro di se tristezza, solitudine e insicurezza. E sappi anche che tu dentro di te hai coraggio, entusiasmo e sicurezza. Ogni persona ha dentro di se tutte le risorse, risorse che ci fanno stare bene e risorse che alcune volte ci fanno stare male.

Ogni risorsa ha una sua importanza. Alcune persone hanno imparato ad utilizzare le risorse nei contesti. La tristezza, anche se spesso pensiamo sia negativa in alcuni contesti è necessaria. Anche la solitudine è necessaria in alcuni contesti.

Queste persone che riescono ad utilizzare le proprie risorse nei vari contesti, hanno capito che per accedere al proprio potere devono amarsi. Solo se ci amiamo riusciamo a vedere il buono, il bello e il potere che risiede in noi. Noi siamo esseri con poteri immensi. La mente umana può farci vivere una vita da sogno. Il primo segreto per accedere al nostro potere è amarsi. 

Inizia ad amarti, inizia ad ascoltarti. Rimani sempre collegat@ con te stess@. Prega se ti fa stare bene, medita, piangi. Chiediti scusa per non esserti amat@ fino ad oggi. Nessuno può farti sentire coraggios@ o entusiasta. Inizia ad amare te stess@ in questo momento e inizierai a vedere queste risorse anche in te.