fbpx

La felicità è una meta che tante persone vogliono raggiungere. Spesso si pensa che per essere felici, la vita debba essere perfetta. In questa idea di perfezione di vita, la gran parte delle persone non sa esattamente come vivere per essere felice. Non sanno cosa vuol dire essere felice e spesso chi lo sa lega la propria felicità agli altri.

La tua felicità dipende solo da te e da nessun altro. Non aspettare che siano gli altri  a renderti felice, anche perchè è impossibile. Il principio fondamentale per essere felici è che dobbiamo prenderci cura di noi stessi.

Andiamo a vedere alcuni fattori che ci possono aiutare a vivere una vita più felice.

  1. Capire cosa si vuole veramente realizzare nella vita. Spesso si sa cosa non si vuole ma non cosa si vuole. Allontanarsi da un qualcosa di triste, non ci farà arrivare in un posto felice. 
  2. Concentrarsi prima su di se e poi sugli altri. Dedicati del tempo per coccolarti. Decidi un giorno alla settimana dove tu ti dedicherai al tuo benessere.
  3. Usare la respirazione per abbassare lo stress. Respirare in modo corretto fa arrivare più ossigeno al cervello e si rigenererà più velocemente.
  4. Ogni mattina dedicarsi 5 minuti e riflettere sulla bella persona che già sei.
  5. Durante il giorno sorridere spesso, sorridi anche senza un’apparente ragione. Mente e corpo sono collegati, il sorriso manda al cervello un messaggio di benessere. 
  6. Non arrabbiarsi mai per il comportamento di altri. Migliora la tua e la loro giornata con un sorriso.
  7. Diventare sempre più consapevole che tu sei la persona più importante della tua vita. Amati più che puoi, passerai tutta la vita con te. Impara a rispettarti. 

Questi piccoli accorgimenti miglioreranno la tua vita e anche quella delle persone a te care. Essere felici è un processo che parte da dentro di noi. Quando diventiamo consapevoli che è in nostro potere essere felici, la felicità non è più una meta ma è il percorso.