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Come avrai notato, in questo momento la capacità di gestire i Tuoi stati d’animo è di vitale importanza. Le persone vanno nel panico, si ammalano senza aver contratto il virus e alcuni stanno attraversando il peggior incubo della loro vita.
 
I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutto il sistema sanitario nazionale, che sta lavorando senza sosta. Negli ultimi 10 anni i tagli alla sanità sono stati tantissimi e nonostante questo i nostri medici ed infermieri e operatori sanitari, sono li a lavorare senza nessun riconoscimento, tranne un ringraziamento fatto dalla politica che ha tagliato i fondi destinati alla sanità.
 
Parto subito dal presupposto che la situazione ed il momento in cui ci troviamo è delicata quindi merita di tutta l’attenzione. Dobbiamo anche iniziare a valutare gli effetti disfattisti che in Italia sono stati creati da una cattiva informazione (COMUNICAZIONE), sugli stati d’animo delle persone.
 
In questo articolo voglio darti alcuni consigli per gestire meglio i tuoi stati d’animo e vivere questo periodo in modo più sereno.
 
1)Non guardare tutti i TG. Essere costantemente bombardato di notizie disfattiste su quello che sta succedendo, non ti aiuterà a essere più obiettivo e razionale. 
 
Quindi una volta capite le normative istituite dal governo, per preservare la tua salute e quella della tua famiglia, accettale, applicale, ma continua con la tua vita.
 
2)Se sei fermo con il lavoro, sfrutta questo momento per coltivare le tue relazioni, sicuramente quando lavori a tempo pieno non hai questa possibilità.

3)Non perdere tempo a commentare, postare, litigare ecc… Sui social, Di la tua e non offendere mai nessuno. Tu hai la tua opinione gli altri la loro. Cerca quindi di gestire bene il tuo tempo.

3)Sfrutta questo momento per imparare qualcosa di nuovo. Leggi, studia come puoi realizzare le tue passioni.
 
4)Accetta ciò che non può controllare. Quindi focalizzati solo su ciò che può controllare, assumendoti la piena responsabilità delle tue decisioni/azioni.
 
5)Fai attività fisica tutti i giorni (almeno 20 min.), chiaramente in modo proporzionato al tuo livello di forma fisica. E’ importante sapere che la vita sedentaria indebolisce il corpo e la mente, abbassando il livello di energia. L’attività fisica la puoi fare anche in casa. Esercizi a corpo libero.

6)Diventa un magnete di positività, poiché essa è la speranza, usa la tua creatività e realizza anche se per ora solo mentalmente il tuo sogno.

7)Fissa adesso tutti gli obiettivi da raggiungere quando tutto ripartirà, perché quando arriverà tu devi essere pronto.

8)Pianifica una strategia efficacia per raggiungere questi obiettivi. La potrai sempre modificare lungo il percorso.

9)Resta focalizzato sulle cose che può cambiare e migliorare, lasciando perdere tutto il resto.

11)Apprezza ciò che hai e da adesso in avanti dai loro il giusto valore.

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