Ognuno di noi pensa di conoscere la “realtà”, ma la cosiddetta “esperienza soggettiva” differisce enormemente da persona a persona. Ognuno di noi percepisce il mondo in cui vive in modo unico e soggettivo. Abbiamo opinioni, regole e valori che costituiscono il “nostro scenario mentale”. I pensieri hanno un’efficacia e diventano risultati, fallimenti o successi. Sapere cambiare i pensieri e gestire i propri stati d’animo diventa dunque il fattore fondamentale per vivere una vita piena e ricca di soddisfazioni.
Ognuno di noi, in momenti particolari della vita, si trova ad affrontare situazioni che lo mettono a dura prova: è come decidiamo di reagire che determina il nostro destino. Prendere decisioni non è così facile. molte persone non riescono a decidere cosa vogliona veramente dalla vita. Si fermano a pensare come potrebbe essere la loro vita se si verificassero alcune condizioni. Ma questo non è potere personale. Questo non è decidere. questo è lasciare che la vita prenda decisionio al posto tuo. Molte volte lo sai qual è il problema? il problema è che la vita prende decisioni per te ma tu non stai vivendo. Se lasci che gli eventi, lòa vita o gli altri prendano decisioni per te, la tua vita non ti appartiene.
Il percorso è composto da sei incontri, uno al mese. In questo modo tutto ciò che viene imparato viene messo in pratica per un mese e anche per dare al cervello il tempo necessario per acquisire una nuova abilità. Il percorso può essere frequentato anche a singoli moduli.
__________________________________________
– Definizione degli obiettivi, cosa vogliamo veramente?
– Come formulare un obiettivo affinché la nostra mente rimanga concentrata e motivata nel perseguirlo e raggiungerlo.
– Come capire e superare gli auto sabotaggi.
– Mettere in pratica il metodo O.S.A. per creare un piano d’azione e raggiungere gli obiettivi in modo semplice e veloce.
– Che cos’è la triade
– Come utilizzare i tre elementi della triade, fisiologia, focus e linguaggio per migliorare la gestione emozionale.
– Come gestire i propri stati d’animo ed accedere istantaneamente alle prorpie risorse fisiche e mentali in modo da raggiungere risultati eccellenti anche in condizioni disperate.
– Definizione di credenze, cosa sono e come influiscono sui nostri risultati.
– Processo di scoperta delle nostre credenze potenzianti e limitanti.
– Come trasformare le nostre credenze da credenze limitanti a credenze potenzianti.
– Come creare delle credenze potenzianti e farsì che la nostra mente inizi a crederci.
– Valori e regole: cosa sono e come funzionano.
– Processo di scoperta dei nostri valori sia positivi sia negativi.
-Processo di trasformazione dei valori.
-Processo di scoperta delle regole che soddisfano i nostri valori.
-Processo di trasformazione delle nostre regole
– Definizione di scopo e della domanda guida. Che cos’è lo scopo e come funziona, che cos’è la domanda guida e come funziona.
– Processo di scoperta del nostro scopo.
– Come trasformare il nostro scopo affinchè ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi.
– Processo di scoperta della nostra domanda guida
– Come trasformare la nostra domanda guida affinchè ci guidi nel raggiungimento del nostro obiettivo.
– Processo di integrazione del nostro obiettivo utilizzando la triade.
– Processo di integrazione delle nostre convinzioni o credenze utilizzando la triade.
-Processo di integrazione dei valori e delle regole utilizzando la triade.
-Processo di integrazione del nostro scopo della vita e della nostra domanda guida, utilizzando la triade.